“Dobbiamo costruire un nuovo modello che metta al centro la sostenibilità ambientale, economica e sociale dei processi produttivi, degli stili di vita, del modo di muoversi, delle caratteristiche dell’abitare” così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin ha preso il via stamattina 28 febbraio la seconda edizione di KEY – The Energy Transition Expo, l’evento di Italian Exhibition Group (IEG) sulla transizione energetica che avrà luogo a Rimini fino al 1 marzo.
“Credo che la prossima piccola grande rivoluzione energetica in Italia sarà quella delle Comunità Energetiche Rinnovabili che abbiamo varato” ha continuato il Ministro. “Oggi le CER possono dispiegare appieno le potenzialità di una produzione solidale, distribuita sul territorio, aperta anche ai borghi più piccoli, con un netto vantaggio per l’ambiente e un risparmio importante per i cittadini, le imprese, gli enti e tutti i sodalizi che “faranno comunità””.
leggi anche: Testo Integrato per l’Autoconsumo Diffuso, “cassetta degli attrezzi” del mondo energy
I numeri di Key energy
Una fiera che registra il 30% in più di espositori rispetto alla prima edizione con circa 800 aziende tra italiane e straniere presenti.
“KEY non si focalizza su una singola area tecnologica, ma è dedicata al tema della transizione energetica a 360 gradi. Ed è proprio questa sua trasversalità a rappresentare l’elemento differenziante, quello che la rende unica rispetto alle altre fiere sulle rinnovabili.” ha sottolineato il presidente IEG, Maurizio Ermeti. “Qui si parla la lingua del sole, del vento, dell’idrogeno, della E-mobility e delle città sostenibili. Il nostro obiettivo, per la seconda edizione, è consolidare la leadership di KEY in Europa e nel bacino del Mediterraneo sul tema della transizione energetica”.
@KeyEnergyit dal 28 Febbraio al 1 Marzo
ti aspettiamo a RImini!
> Scarica il biglietto qui: https://t.co/58OIDdCBKh pic.twitter.com/HwdWQkeloo— KEY The Energy Transition Expo (@KeyEnergyit) February 20, 2024
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.