I grandi attori delle agro tecnologie continuano a investire nella zona economica di Ras Al Khaimah (Rakez), negli Emirati arabi uniti.
L’attività di Al Amir Food industries
L’ultima creazione è l’unità di lavorazione di 13.500 m2 di Al Amir Food industries (Aafi) per legumi e spezie.
Con un investimento di 35 milioni di dirham nel suo nuovo stabilimento nella zona industriale di Al Ghail, l’azienda indiana importerà prodotti da Canada, Australia e Russia.
I mercati di esportazione saranno invece: Gcc, Mena e Africa orientale, vendendo all’ingrosso localmente negli Eau. Inoltre, Aafi prevede la creazione di 50 nuovi posti di lavoro a Ras Al Khaimah nei prossimi tre anni.
“Siamo entusiasti di commerciare una gamma di legumi e spezie di alta qualità, coltivati in modo sostenibile e salutari negli Emirati Arabi Uniti e nei mercati esteri con velocità e precisione“. Spiega Yasin Abdul Majid Ranani, ad di Aafi.
Oltre all’importazione e all’esportazione, l’azienda fornirà infatti anche soluzioni di etichettatura bianca, in cui i prodotti finali di Aafi possono essere personalizzati secondo i marchi dei clienti.
Il servizio è destinato a rivenditori, catene di supermercati di fascia alta e negozi etnici.
Alla domanda sul perché l’azienda abbia scelto Rakez per la sua nuova unità, Ranani ha dichiarato: “Le zone industriali di Rakez offrono un accesso strategico a più porti e Ras Al Khaimah“.
Ramy Jallad, ad del gruppo di Rakez, conferma: “Siamo felici di essere l’hub preferito di un altro importante attore della produzione e della catena di fornitura nel settore F&B Al Amir Food Industries”.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.