L’azienda Acque, che fornisce servizi idrici nel Basso Valdarno, ha approvato il bilancio 2023. Lo scorso anno gli investimenti sono saliti a 121 milioni di euro.
Investimenti che poi si sono tradotti in nuovi impianti di depurazione, estensioni delle reti fognarie, sostituzione e potenziamento delle condotte idriche, riduzione delle perdite, protezione delle risorse e miglioramento della qualità dell’acqua erogata.
Tra gli obiettivi raggiunti, anche molti progressi in tema di sostenibilità e resilienza. Rispetto al 2022, la società ha infatti ridotto le emissioni in atmosfera del 4,6% e i consumi energetici dell’1,2%.
“Custodi dell’ambiente e della comunità”
I clienti sembrano aver apprezzato l’orientamento più green dell’azienda: nel 2023 il 94,4% di loro si è dichiarato soddisfatto, secondo i dati raccolti attraverso le customer satisfaction. “Siamo orgogliosi di generare un valore economico rilevante, dimostrando il nostro impegno a lungo termine verso il territorio, poiché il servizio idrico è un settore di fondamentale importanza per la vita delle comunità”, ha dichiarato Simone Millozzi, presidente di Acque.
“Quello del 2020 è un Bilancio che riflette il nostro impegno come custodi responsabili dell’ambiente e della comunità”, ha aggiunto l’amministratore delegato Fabio Trolese.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.