A Santa Giusta in Sardegna il nuovo impianto di distribuzione a metano

Sarà inaugurato il prossimo 10 settembre

Sarà inaugurato il prossimo 10 settembre a Santa Giusta in Sardegna il nuovo impianto di distribuzione destinato a mezzi pesanti, autovetture e imbarcazioni interessate al metano. L’impianto sarà alimentato grazie al GNL.

Si tratta di un impianto parte del progetto “Blu Plus”, cofinanziato col Fondo Complementare al PNRR, gestito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”. Il progetto mira a una mobilità più sostenibile per i trasporti su strada e rappresenta una risorsa strategica per le marinerie della provincia di Oristano e per l’intera Sardegna.

bio plus sardegna
il nuovo impianto di distribuzione destinato a mezzi pesanti, autovetture e imbarcazioni interessate al metano

L’impianto intende dare l’opportunità alla Sardegna di ridurre i costi operativi per i veicoli alimentati a GNL, e assicurare ai veicoli a GNC un risparmio del 30% rispetto ai tradizionali combustibili. Infine garantendo un carburante più economico e meno inquinante per le imbarcazioni riduce l’inquinamento marino e la sostenibilità delle attività di pesca.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.