Ørsted and Eversource evidentemente soddisfatti della collaborazione sviluppata negli anni e prossimi al rilascio definitivo del primo parco eolico off shore a Rhode Island hanno avanzato una nuova proposta di sviluppo. Si tratta di Revolution Wind 2.
La proposta arriva in risposta alla call to action avviata proprio dallo Stato americano per implementare nuovi impianti energia da questa fonte rinnovabile.
Il piano di investimenti di Revolution Wind 2
L’obiettivo dell’investimento di Revolution Wind 2 è di 884 megawatt. Si tratta, dalla stima delle tue compagnie, di più di 2 miliardi di dollari in benefici economici diretti per le economie blu e verdi dell’area.
Andando a creare centinaia di posti di lavoro locali e portando investimenti senza precedenti nel miglioramento dei porti e nella costruzione navale.
Fornire investimenti portuali cruciali che espandono il ruolo del Rhode Island nel settore eolico offshore; promuovere la giustizia ambientale; e creare opportunità di formazione e di carriera inclusiva per i Rhode Islanders storicamente emarginati. questi alcuni degli obiettivi correlati alla proposta di realizzazione del secondo parco eolico off shore a Rhode Island.
Ørsted and Eversource hanno già realizzato insieme il primo Revolution Wind, in via di conclusione quest’anno con i suoi 704MW, che è il primo parco eolico offshore su scala industriale dello stato americano.
“Siamo sicuri che la nostra nuova proposta farà progredire gli obiettivi climatici del Rhode Island, mantenendo la promessa di un motore economico sostenibile radicato in fiorenti strutture portuali e alimentato da manodopera sindacale locale,” ha dichiarato David Hardy, group EVP e CEO Americas di Ørsted.
“La nostra ultima proposta sfrutta la combinazione ineguagliabile della nostra esperienza di trasmissione regionale onshore insieme alle notevoli capacità offshore di Ørsted” ha detto Joe Nolan, presidente e CEO di Eversource Energy.
Ora non resta che aspettare di conoscere gli esiti sulla accettazione del nuovo progetto ad opera dello stato americano.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.