Camera E1538072954652

E’ ripartito, dopo l’approvazione in Senato del 23 dicembre e la breve pausa natalizia, l’iter parlamentare della legge di bilancio. Il testo è arrivato oggi all’esame della commissione Bilancio della Camera. Tanti i temi legati al settore energia presenti nella manovra: dal bonus/malus auto alla riqualificazione energetici di edifici della PA, solo per citare un paio di esempi. 

Audizione di Pisauro e Tria in Commissione Bilancio

La commissione ha inoltre sentito in audizione il presidente dell’ufficio parlamentare di bilancio (UPB) Giuseppe Pisauro. Si è svolta oggi anche l’audizione del ministro Giovanni Tria. 

Il voto in aula

La discussione in aula della manovra è prevista per domani, il voto finale dovrebbe arrivare invece entro sabato 29 dicembre. La legge di bilancio dovrà essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale entro il 31 dicembre 2018.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.