Il DL Rilancio è legge. L’aula del Senato ha confermato la fiducia al Governo sul provvedimento e ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto, nel testo già licenziato dalla Camera la settimana scorsa. (Leggi il dossier sul sito del Senato.
#DecretoRilancio. Via libera definitivo del Senato, con 159 sì, 121 no e nessuna astensione, a conversione in legge, con modificazioni, del d-l n. 34, testo Camera👉🏻https://t.co/7DqMEi2e0B Posta #QuestioneFiducia su questa approvazione, qui sintetizzata👉🏻https://t.co/xZfXxvyzqc pic.twitter.com/GiKLhQ7wBY
— Senato Repubblica (@SenatoStampa) July 16, 2020
DL Rilancio è legge: favorevoli e contrari
I voti favorevoli sono stati 159. Quelli contrari 121, mentre non c’è stata nessuna astensione.
La pubblicazione in Gazzetta ufficiale
Il testo viene ora inviato alla Gazzetta ufficiale. In questo modo si sancisce la sua definitiva conversione in legge.
La scadenza del testo
La data di scadenza del decreto era prevista per il prossimo 18 luglio.
L’approvazione alla Camera del DL rilancio
La Camera aveva approvato il decreto lo scorso 9 luglio con 278 voti a favore e 187 voti contrari. (Guarda il video della seduta parlamentare).
Dal Superbonus al 110% agli incentivi per auto green
Tra le misure del provvedimento inerenti il comparto energia c’è il Superbonus al 110% per l’efficienza in edilizia. Ma anche incentivi per auto euro6, auto elettriche o ibride, e motorini elettrici o ibridi.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.