L’aula del Senato questa settimana non si è riunita. Continuano però i lavori delle Commissioni. Vediamo alcuni temi di interesse per il comparto energetico.
SENATO
Territorio, audizione sull’affare nitrati
La Commissione Territorio ha avviato questa settimana le audizioni sull’affare assegnato n.93, relativo ai nitrati in agricoltura. Mercoledì 31 ottobre sono stati ascoltati i rappresentanti di Coldiretti.
Agricoltura, audizione di rappresentanti del CIB
La Commissione Agricoltura il 30 ottobre ha ascoltato, durante un’audizione informale, i rappresentanti del CIB (Consorzio italiano biogas) in merito alle opportunità legate all’utilizzo di risorse agricole per la produzione di bioenergia.
Politiche dell’UE, audizioni di SIAE, ANIE, AIFA e Agenzia delle Dogane
Sono continuati anche questa settimana i lavori della Commissione Politiche dell’Unione europea che ha effettuato delle audizioni nell’ambito dell’esame sulla legge di delegazione europea 2018 e sulla relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea riferita all’anno 2017. Lunedì 29 ottobre sono stati ascoltati rappresentanti di SIAE, ANIE, AIFA e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sul disegno di legge n.822 (legge europea 2018).
Lavori pubblici, esame del decreto sulla fatturazione elettronica
La Commissione Lavori Pubblici di Palazzo Madama è andata avanti con l’esame dello schema di decreto legislativo sulla fatturazione elettronica negli appalti pubblici.
CAMERA
Attività produttive, audizioni su riscossione oneri del sistema elettrico
Passando a Montecitorio, la Commissione Attività Produttive ha ascoltato mercoledì 31 ottobre i rappresentanti di Energia Concorrente nell’ambito della discussione della risoluzione sulle iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico.
Ambiente, avanti con l’esame della proposta di legge sulla gestione pubblica delle acque
Procede in Commissione Ambiente l’analisi della la proposta di legge per la gestione pubblica e partecipativa del ciclo integrale delle acque.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.