Rispondere ai dubbi di chi vuole dotare la propria casa di una colonnina di ricarica: è nata con questo obiettivo la “Guida alle ricariche condominiali e private”, stilata dall’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI) e da Motus-E, l’associazione degli operatori di automotive e energia.
Tutto quello che c’è da sapere per dotare la propria casa di un’infrastruttura per la ricarica delle #autoelettriche: scarica la “Guida alle ricariche condominiali e private” messa a punto da Motus-E e ANACI:https://t.co/bEF4gPiUA7
— Motus-E (@motus_e) June 7, 2024
Il vademecum è stato presentato a Roma in occasione degli Electric Days. Un’iniziativa dedicata ai cittadini e agli amministratori di condominio per incentivare la transizione energetica a partire dalla mobilità elettrica.
“La ricarica domestica è una risorsa utilissima per gli automobilisti elettrici, perché amplifica ulteriormente i vantaggi economici della guida a zero emissioni, riducendo a quasi un terzo i costi di rifornimento rispetto alle alimentazioni tradizionali”, ha dichiarato il segretario generale di Motus-E, Francesco Naso. L’auspicio dell’associazione è che quest’anno le agevolazioni per wallbox e colonnine condominiali siano rese più facilmente accessibili ai cittadini rispetto a quanto avvenuto negli anni passati.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.