E’ stata prorogata alle ore 23.59 del 30 settembre la consultazione pubblica per il Contratto di prestazione energetica degli edifici pubblici.
Si tratta della possibilità di valutare la bozza del documento e le sue specifiche che andrà ad inficiare o facilitare la possibilità per la PA italiana di fare efficienza energetica. Si tratta di una guida nella predisposizione di contratti di rendimento energetico secondo le procedure del partenariato pubblico privato e alla luce dell’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti.
La proroga era quanto meno auspicabile vista la mole considerevole della documentazione. Stiamo parlando difatti di un documento di 60 pagine con una relazione descrittiva di 160 pagine.
Il documento come si mostra secondo alcune indiscrezioni rischia di rendere estremamente complesso lo studio di fattibilità per le PA soprattutto di piccole e medie dimensioni, molto diffuse nel nostro paese.
Vediamo se con questa proroga ci sarà modo di agire per dare significativi aggiustamenti al documento. Invitiamo tutti gli stakeholders a partecipare alla consultazione al seguente link, offrendo importanti spunti da chi il lavoro lo deve fare.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.