“Pompe di calore: vere amiche dell’ambiente”

"Entro il 2030, il Pniec prevede la loro adozione nel 10% delle abitazioni residenziali". La videointervista a Luigi Zucchi di Aermec.

“In Italia solo il 2% delle abitazioni residenziali adotta una pompa di calore. Il Pniec punta ad arrivare al 10% entro il 2030″. Perché, spiega Luigi Zucchi, direttore commerciale Aermec, “la pompa di calore è una tecnologia che permette, con una spesa energetica e con emissioni inquinanti inferiori, di svolgere tutte le funzioni che spettano a un impianto di riscaldamento e raffreddamento”. 

Guarda la video intervista completa realizzata a margine della seconda giornata della XII conferenza nazionale sull’Efficienza energetica di Amici della Terra.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker, attenta al posizionamento seo oriented degli articoli e all'evoluzione dei social network. Si occupa di idrogeno, economia circolare, cyber security, mobilità alternativa, efficienza energetica, internet of things e gestione sostenibile delle foreste