Poter valutare i completa autonomia la convenienza economica nell’utilizzo di una pompa di calore elettrica per il riscaldamento della propria abitazione. Potendo mettere a confronto costi e consumi di elettricità e gas.
Si tratta di uno strumento messo a disposizione dal Assoclima, Associazione dei costruttori di Sistemi di Climatizzazione, sul nuovo sito web lanciato in queste ore.
Come verificare i costi e l’efficienza di una pompa di calore
Per effettuare il proprio calcolo è sufficiente dotarsi di una propria bolletta dell’energia elettrica e del gas e inserire: l’ammontare delle due bollette e i relativi consumi in chilowattora (kWh) e standard metri cubi (Smc).
Sul sito rinnovato sono disponibili anche le informazioni sulla tecnologia, le tipologie e i benefici delle pompe di calore, nonché sugli aspetti ambientali e legislativi.
Disponibile anche una sezione “Chi siamo”, in cui è possibile reperire l’elenco delle aziende associate al Gruppo Pompe di calore di Assoclima con i link diretti ai siti aziendali.
“Siamo convinti che questa nuova versione del sito possa contribuire a una sempre maggior conoscenza di una tecnologia al centro del processo di decarbonizzazione del nostro paese in linea con gli obiettivi di sensibilizzazione e informazione che sono alla base di una transizione sostenibile” ha dichiarato Stefano Bellò, presidente della commissione marketing e comunicazione di Assoclima.
leggi anche il paragrafo: Pompe di calore, la soddisfazione di Assoclima. Ma a crescere non è il residenziale
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.