Arte, natura ed efficienza energetica si incontrano nelle sale di Palazzo delle Prigioni della Biennale di Venezia. Lì dove è allestita la mostra dell’architetto taiwanese Sheng-Yuan Huang “Living with the Sky, Water and Mountain: Making Places in Yilan”, un flusso di ricordi che punta a rendere visibile l’idea di libertà proponendo l’immagine del quotidiano attraverso l’osservazione costante del vissuto comune.

Il successo dell’incontro tra antico e moderno è permesso dall’utilizzo della tecnologia più innovativa per ricreare gli effetti di luce naturale sull’opera, ridurre il consumo energetico e automatizzare in maniera intelligente la proiezione delle opere fotografiche dell’artista.

L’intervista a Shan Shan Guo, Chief Brand Officer di Delta Electronics ed Executive Director di Delta Electronics Foundation che spiega i vantaggi dell’utilizzo della tecnologia per lo smart building Delta Electronics.

Ottobre 2018 – Visita alla mostra "Living with Sky, Water & Mountain. Making places in Yilan". Realizzata dall'artista…

Gepostet von Canale Energia am Freitag, 12. Oktober 2018


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker, attenta al posizionamento seo oriented degli articoli e all'evoluzione dei social network. Si occupa di idrogeno, economia circolare, cyber security, mobilità alternativa, efficienza energetica, internet of things e gestione sostenibile delle foreste