Anche il settore dei surgelati si mostra attento ai principi dell’economia circolare. Il marchio Almaverde Bio ha scelto di utilizzare, per le sue confezioni di verdure da 450 grammi, materiali 100% riciclabili e smaltibili direttamente nell’organico, con certificazione Tuv Austria. I prodotti che sfrutteranno questo packaging green sono broccoli e cavolfiori, entrambi tagliati a rosette, finocchi, carote, zucchine, disponibili nei prossimi giorni nei negozi.
Settore alimentare e sostenibilità, un trend in crescita
In generale il settore alimentare è un comparto dove l’attenzione al green sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Dal proliferare di prodotti bio a certificazioni di filiere a impatto zero, le aziende hanno compreso come la sostenibilità ambientale non sia una mera moda legata a ragioni prettamente etiche, ma si configuri con un elemento rilevante anche da un punto di vista economico. I consumatori infatti sono sempre più attenti a queste tematiche e utilizzano il rispetto dell’ambiente come uno dei criteri fondamentali nelle loro scelte d’acquisto.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.