Raee Cuffiette CellulareA settembre 2018 è stata registrata una crescita del +40% di AEE immesse sul mercato, pari a un aumento di 19.694 tonnellate. E’ quanto emerge dai dati diffusi dal Consorzio ERP Italia riguardanti il numero di tonnellate di apparecchiature elettriche ed elettroniche  introdotte dai propri produttori in seguito all’Open Scope, ovvero l’estensione dell’ambito di applicazione della Direttiva Europea avvenuta dal 15 agosto. Una misura che ha portato ad un riassetto del sistema nazionale di raccolta e riciclo dei RAEE.

Aumenti più alti in R3 e R4

Gli aumenti più rilevanti in termini di quote di mercato sono stati registrati, in base a quanto emerge dai dati, nei raggruppamenti R3 (Tv e monitor) e R4 (piccoli elettrodomestici).

150 nuove aziende aderenti al consorzio

150 nuove aziende hanno deciso di aderire al Consorzio ERP Italia per far fornte  agli obblighi sanciti dalla normativa e per la corretta gestione del fine vita delle apparecchiature immesse sul mercato.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.