Al via la seconda edizione del Premio Innovazione Tessile Circolare. Il premio è dedicato a giovani laureati e diplomati che abbiano discusso e proposto nuove soluzioni per il riuso e il riciclo dei rifiuti tessili. A indirlo Chimica Verde Bionet e Federcanapa.
Come si partecipa
E’ possibile partecipare fino al 31 agosto. Per partecipare ai Concorsi Riciclo e Riuso nel Tessile è sufficiente inviare titolo e abstract della tesi (massimo 4.000 caratteri spazi inclusi). Maggiori informazioni qui
I premi
I migliori elaborati giudicati da un comitato di esperti potranno oltre che divulgare il proprio lavoro, ricevere un premio finanziario di 1.500 euro per la migliore tesi di laurea magistrale e di 1.000 euro per la migliore tesi triennale e per il migliore elaborato degli Istituti Tecnologici Superiori.
La cerimonia di premiazione avverrà a novembre alla fiera Ecomondo di Rimini al cospetto di importanti aziende del settore. A sponsorizzare l’iniziativa: Confindustria Moda, CNA Federmoda, Centrocot, SAFE, Greenthesis, Linificio Canapificio Nazionale, Next Tecnology e Green Evolution.
Leggi anche: Moda e transizione sostenibile una sfida da vincere insieme
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.