La società Dussmann Service ha annunciato un’iniziativa volta a promuovere la parità di genere e la sostenibilità ambientale attraverso l’introduzione di dispenser di assorbenti gratuiti e sostenibili nei propri ambienti di lavoro.
Il progetto, che è nella fase di start-up presso gli uffici di Capriate San Gervasio, mira a rimuovere le barriere economiche che spesso limitano l’accesso a tali prodotti igienici. Offrendo gratuitamente gli assorbenti, Dussmann intende supportare il benessere fisico e psicologico delle persone che lavorano nell’azienda, e impegnarsi attivamente nella promozione di un ambiente di lavoro più inclusivo ed equo.
Oltre agli obiettivi sociali, Dussmann ha posto un’enfasi significativa sulla sostenibilità. Gli assorbenti forniti tramite i dispenser, infatti, sono stati selezionati per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, utilizzando materiali biodegradabili o riciclabili.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.