Auto elettrica e pannelli fotovoltaici, un esempio di sinergia

L'esperienza di Solarwatt con BMW

Acquistare un auto e fare efficienza energetica in casa, come istallare i pannelli fotovoltaici e ricaricare la macchina. Un processo che si può semplificare sempre di più e che può portare a una crescita dell’autoconsumo domestico, cioè l’utente che si produce l’energia di cui ha bisogno e dell’uso di auto elettriche.

Lo sta facendo Solawatt nelle concessionarie BMW formando l’installatore e la rete di vendita. L’iniziativa prevede un sistema integrato di sviluppo semplice da istallare. Lo spiega nel video a Canale Energia Fabrizio Limani Country manager di Solarwatt Italia.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.