Accordo MinAmbiente e Roma Capitale per una PA più green

Attività di comunicazione e formazione e condivisione di buone pratiche al centro del protocollo siglato oggi

Accordo 1È stato firmato oggi il protocollo di durata triennale tra il Ministero dell’Ambiente e Roma Capitale che mira a ottimizzare i consumi della pubblica amministrazione. A sottoscriverlo il Direttore Generale per il Clima e l’Energia del Dicastero e l’Assessore alla Sostenibilità della città Pinuccia Montanari.

Tre i punti al centro dell’intesa che vuole spingere l’attuazione del Piano nazionale d’azione sul Green Public Procurement (PAN GPP). Come si legge in nota stampa, il protocollo prevede lo sviluppo di: attività di comunicazione e informazione sui contenuti del PAN GPP e dei Criteri ambientali minimi (CAM); attività di formazione al personale di Roma Capitale sull’applicazione dei criteri ambientali minimi; e attività di ricognizione delle buone pratiche (realizzazione di bandi “verdi”, linee guida, atti di indirizzo e capitolati) di Roma Capitale.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.