Vecchiano cambia i colori della differenziata

Cambia il colore dei sacchi di conferimento multimateriale e la procedura per la raccolta pannolini e pannoloni

Cambiano i colori dei sacchetti per la differenziata a Vecchiano in provincia di Pisa. Il nuovo kit per la differenziata prevede nuovi sacchi per la raccolta del multimateriale. Da azzurro passa a giallo, in linea alla direttiva europea.

La distribuzione cominciata dal 26 febbraio a Migliarino sta arrivando a tutte le frazioni del Comune. L’ultima servita sarà la zona industriale. Per eventuali segnalazioni è a disposizione l’apposita pagina dedicata alla modulistica.

Si ricorda che la società di servizi, Geofor gruppo reti ambiente, ha messo a disposizione anche una app, RCiclo, per aiutare a conferire nel modo migliore i propri rifiuti.

Altra novità, cambia la richiesta del servizio ritiro pannolini e pannoloni

Altra novità la conferma o attivazione del servizio per il ritiro dei pannolini e dei pannoloni.

Si tratta di un servizio a conferma annuale. Nel caso di un uso prorogato va reinoltrata la richiesta allo scadere dell’anno. Da quest’anno è previsto un modulo apposito e il cambio dei sacchi di conferimento con nuovi di colore viola. Per questo servizio è in funzione anche lo Sportello Geofor ogni martedì in via Barsuglia, a fianco della Sala Consiliare a Vecchiano (di fronte al civico 182), con orario 14/18.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.