Cambia la differenziata nel centro storico di Torino. Vine difatti avviata la raccolta porta a porta per tutte le frazioni.
Il cambiamento del servizio riguarderà le utenze domestiche e le attività commerciali dell’area: tra Via Pietro Micca, Piazza Castello, Via Carlo Alberto, Via dei Mille, Piazza Cavour, Via Giolitti, Via San Massimo, Via Verdi, Via Rossini, Corso San Maurizio, Corso Regina Margherita, Via della Consolata, Piazza Arbarello e Via Cernaia.
Si tratta di oltre 9.000 famiglie e 1.400 utenze commerciali.
Come si svolgerà il cambio del servizio
La comunicazione a cura del gruppo Amiat Iren ha preso il via il 12 febbraio. In consegna anche il kit per la raccolta domiciliare che include: biopattumiera e prima dotazione di sacchi per i rifiuti organici e il materiale informativo di supporto.
A breve verranno collocati i nuovi contenitori preposti per la raccolta.
Dal 15 febbraio è disponibile uno sportello informativo presso i locali della Chiesa di San Filippo Neri, con ingresso da via Maria Vittoria 7/A. Lo sportello è operativo il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9.30 alle 13.
Una volta predisposto il necessario saranno rimossi gli attuali contenitori stradali. Saranno anche avviati i servizi per la raccolta domiciliare per i rifiuti differenziati come: carta e cartone, imballaggi in plastica, vetro e metalli, rifiuti organici e non recuperabili.
Tutti i contenitori appositi saranno istallati all’interno di spazi condominiali.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.