Sospesa la distribuzione dei mastelli per la differenziata a Colle Val d’Elsa

La campagna per la distribuzione dei mastelli destinati a raccogliere le varie tipologie di rifiuti con il servizio “porta a porta” nel comune di Colle Val d’Orcia nelle aree di zone di Colle Alta, Colle Bassa, Gracciano e Querciolaia è sospesa.

L’iniziativa, prodromica all’entrata in vigore del nuovo sistema di gestione dei rifiuti solidi urbani, è stata procrastinata con un comunicato congiunto del comune e dell’azienda Sei Toscana: “la consegna dei kit per le zone di Colle Alta, Colle Bassa, Gracciano e Querciolaia (le ultime due inserite per la prima volta nel perimetro di raccolta porta a porta ndr) è sospesa fino a nuove disposizioni. Nei prossimi giorni – conclude l’informativa congiunta – sarà inviata da Sei Toscana una nuova comunicazione a tutti i cittadini interessati, con il nuovo calendario di consegna. Nel frattempo, restano invariate su tutto il territorio comunale le modalità di conferimento dei rifiuti urbani attualmente in vigore: sistema di raccolta porta a porta tradizionale nelle zone di Borgo, Castello e Piano; sistema di raccolta con contenitori stradali e bidoni di prossimità nelle restanti zone”.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.