Nuovi cestini a Lastra a Signa per la raccolta differenziata

Anche a Lastra a Signa (FI) arrivano i cestini differenziati. Dal 27 gennaio scorso 19 cestini per il conferimento di diverse tipologie di rifiuto (carta, plastica, organico e vetro) hanno trovato posto nei giardini pubblici del territorio.

Green Book 2022 cassonetti rifiuti economia circolare
foto pixabay

In particolare, alle Quattro Strade, nei giardini di via Togliatti e area cani Santa Maria a Castagnolo, nei giardini vicino al palazzetto dello sport, Parco Fluviale. Ancora in via Pagliai- piazza Bardini, via Turati, piazza Andrei, via Puccini, via Caruso, piazza del Popolo, via Lippi/San Vito, via Don G. Facibeni.

L’acquisto e l’installazione dei nuovi cestini è stato possibile grazie ai finanziamenti che il Comune ha ricevuto partecipando ad un bando di Ato Toscana Centro, per l’implementazione della raccolta differenziata.

L’importo è pari a 15.860 euro che l’amministrazione comunale ha incrementato con altrettante risorse provenienti dalle casse comunali per arrivare alla cifra di 31.720 euro, l’intero costo del progetto.

L’obiettivo del progetto – ha spiegato l’assessore all’ambiente Annamaria Di Giovanniè incrementare la raccolta differenziata anche nelle aree verdi a fruizione pubblica dove sarà possibile differenziare piccoli rifiuti prodotti dalle tante persone che le frequentano”.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.