differenziata riciclo puliamo
Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

Lo scorso 1° novembre l’amministrazione di Reggio Calabria ha pubblicato i calendari per la raccolta differenziata porta a porta. Gli avvisi sono relativi alle utenze domestiche ubicate nel territorio comunale.

I calendari aggiornati sono duisponibili sul portale dell’amministrazione e lo saranno sulla pagina Facebook del servizio DifferenziAMOla Reggio Calabria, oltre che sull’app mobile dedicata al servizio “DifferenziAPP”.

Le indicazioni agli utenti

  • Vietato usare i sacchi neri;
  • vietato esporre i rifiuti al di fuori degli appositi mastelli e in giornate diverse da quelle calendarizzate;
  • l’abbandono dei rifiuti è perseguibile civilmente e penalmente;
  • la combustione dei rifiuti è reato;
  • consegnare i propri rifiuti a soggetti non autorizzati è reato;
  • data la maggior frequenza della ricettività della frazione organica, occorre verificare il calendario prima di esporre i rifiuti sfruttando l’apposito mastello.

Cosa fare se positivi al Covid-19

Tali soggetti devono utilizzare due o tre sacchetti all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata. Devono altresì indossare guanti monouso e chiudere bene i sacchetti. Dopo aver chiuso i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.