Migliorare quantità e qualità della raccolta differenziata per recuperare e riciclare quanta più materia possibile a salvaguardia dell’ambiente.
Questo l’obiettivo delle modifiche ai servizi di raccolta rifiuti previsti, a partire dal 20 febbraio, nei quattro comuni della Vallata del Santerno, sull’appennino romagnolo.
Per illustrare nel dettaglio i cambiamenti sono in programma dieci assemblee pubbliche alle quali tutti i cittadini sono invitati a partecipare (possono anche essere seguite online collegandosi al link urly.it/3rma7).
Le assemblee
Si parte il 9 gennaio (ore 20.30), al teatro comunale di Casalfiumanese. Il 10 gennaio (ore 20.30) nella sala civica a San Martino in Pedriolo. Quindi l’11 gennaio (ore 17.30 e ore 20.30) doppio appuntamento a Fontanelice nella Sala Archivio Mengoni. Il 12 gennaio (ore 20.30) nella sala civica a Sassoleone. Il 13 gennaio (ore 20.30) anche in Valsellustra nella saletta della Chiesa. Il 16 gennaio (ore 17.30 e ore 20.30) doppio appuntamento a Castel del Rio in Sala Magnus. Infine, il 17 gennaio (ore 17.30 e ore 20.30) doppio appuntamento alla Sala Polivalente di Borgo Tossignano.
I punti informativi
Oltre alle assemblee, saranno organizzati nello stesso periodo anche dei punti informativi dalle ore 9 alle 13 che si terranno l’11 gennaio in piazza Repubblica a Castel del Rio.
Il 13 gennaio al mercato di Fontanelice, in via VIII Dicembre. Il 14 gennaio in piazza Unità d’Italia a Borgo Tossignano. Da ultimo il 16 gennaio in piazza Cavalli a Casalfiumanese.
A partire dal 18 gennaio, poi, informatori ambientali appositamente formati da Hera visiteranno tutte le abitazioni e attività per consegnare i materiali per svolgere al meglio la raccolta differenziata.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.