
A partire da lunedì 13 gennaio sono in vigore a Montesilvano (Pe) nuove norme per la raccolta differenziata dei rifiuti, servizio gestito Formula ambiente e Sapi Srl.
Umido, plastica e metalli
Il lunedì e il venerdì sono la giornate fissate per la raccolta dell’umido. I cittadini dovranno conferire questa tipologia di rifiuto in un contenitore marrone utilizzando un sacchetto biodegradabile. La raccolta della plastica e dei metalli avviene invece di martedì, in questo caso il conferimento dovrà avvenire in contenitori gialli con sacchetti in plastica trasparente.
Vetro e carta
Il vetro dovrà essere consegnato il mercoledì in un contenitore verde senza sacchetto. Per la carta e il cartone il giorno di raccolta è il giovedì. Questi rifiuti dovranno essere collocati in un contenitore azzurro senza sacchetto.
Rifiuto residuo
Per il residuo il giorno di raccolta è il sabato. Il conferimento deve avvenire in contenitori grigi con sacchetti generici.
Da giugno ad agosto potenziata raccolta di umido e vetro
Inoltre dal 1° giugno al 31 di agosto ci sarà una doppia raccolta dell’umido e del vetro il mercoledì. Al di fuori di questo periodo rimangono in vigore gli orari consueti.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.