A due anni dall’inizio della raccolta differenziata a Minervino Murge (Bat), l’azienda RaccolGo, in accordo con l’amministrazione comunale, illustra alla popolazione il nuovo calendario di raccolta, concepito per migliorare e ottimizzare gli importanti risultati ottenuti fino a questo momento e risolvere alcune criticità sollevate dagli utenti.
“Attualmente il comune di Minervino Murge – affermano i responsabili della ditta RaccolGo – risulta essere il più virtuoso dell’intera sesta provincia con una percentuale di raccolta nell’anno 2020 del 70.49% (con punte che hanno superato, in alcuni periodi dell’anno, anche la soglia dell’80%). In accordo con l’amministrazione comunale presentiamo alcune variazioni al calendario di raccolta con lo scopo di continuare con più efficacia a perseguire gli ottimi risultati che i minervinesi hanno dimostrato di saper raggiungere“. A partire dal prossimo 28 giugno, la raccolta sarà così modificata:
Utenze domestiche
-Raccolta della frazione secca residua, passa a una volta a settimana, nella sola giornata di martedì;
-Integrazione di frequenza di raccolta della frazione multi-materiale (plastica e lattine) nella giornata di lunedì e giovedì;
– Raccolta della frazione carta passa al venerdì;
– Raccolta del vetro 1° e 3° venerdì del mese.
Utenze non domestiche food (Und food)
– Soppresso il servizio di raccolta domenicale pomeridiana per la frazione organica;
– Integrazione di frequenza di raccolta della frazione multi-materiale (plastica e lattine) martedì e venerdì.
“Restiamo a disposizione di tutti gli utenti – concludono i responsabili della ditta – che potranno contattarci per qualsiasi dubbio al numero verde 800.987.650. Inoltre stiamo procedendo con la campagna d’informazione, che prevede manifesti e consegna adesivo calendario per ogni utenza domestica e non domestica. A tutti i minervinesi diciamo: Continuiamo insieme a fare la differenza!”
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.