L’Isola del Giglio, in Toscana provincia di Grosseto, da il via al servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti indifferenziati per i residenti dell’area portuale per il periodo estivo.
Si tratta di una modalità che avrà luogo sino al prossimo 30 settembre. La misura è stata presa per evitare possibili cattivi odori che il caldo estivo avrebbe portato con i cassonetti posti in strada.
Come funzionerà la differenziata
Di fatto gli abitanti dell’area interessata dovranno apporre i sacchetti di indifferenziata dalle 6 alle 11 del mattino.
Si tratta dei residenti in: via del Castello, via Cavero, via Mazzini, via Giotto, via di Valle San Giorgio, via Trento, via delle Cote, via Fiume, via Cadorna, via Piave, via De Revel, via Umberto I°, via Diaz, via Zara, via Saraceno, via delle Cannelle, piazza Giuseppe Rum, via Provinciale, via Canonica, via dell’Asilo, via Oreglia.
Invariata invece la presenza e il conferimento nei cassonetti per il conferimento di carta e cartone e del multimateriale (vetro, plastica, alluminio e tetrapak).
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.