Un piano d’azione integrato per la raccolta differenziata “porta a porta” nelle ampie zone del lotto Centro che ancora non ne fruiscono.
L’amministrazione comunale di Catania e la Società regolamentazione rifiuti (Srr), che si occupa dell’area metropolitana di Catania, lo hanno presentato lo scorso 17 maggio nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti.
Il Comune, inoltre, spiega: “A fronte degli apprezzabili risultati che si registrano nei lotti Nord e Sud, con un livello medio di rifiuti differenziati che si avvicina al 45%, la recente aggiudicazione al consorzio Gema del capitolato d’appalto consente finalmente di rimuovere gradualmente i cassonetti e mettere a regime il sistema di raccolta porta a porta”.
Il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi conclude: “Insieme alla Srr abbiamo deciso di accelerare affinché anche il lotto Centro si allineasse al resto della città“.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.