Da oggi, lunedì 7 agosto, il nuovo sistema di raccolta differenziata messo a punto dal Comune di Formigine, in Provincia di Modena, entrerà in vigore anche nel centro storico e nel quartiere di Corassori, arrivando così a coprire tutte le zone residenziali.
Al prelievo domiciliare della carta si affiancherà quello della plastica. La raccolta rimarrà stradale per il vetro, l’organico e l’indifferenziato, i cui contenitori potranno essere aperti tramite la Carta Smeraldo.
Cosa prevede il nuovo calendario in vigore a Formigine
I rifiuti dovranno essere esposti la sera prima del giorno di raccolta, fra le 20:00 e la mezzanotte circa. Il nuovo calendario prevede il ritiro:
- del sacco azzurro di carta e cartone martedì;
- del sacco giallo di plastica e lattine mercoledì;
- del cartone delle utenze commerciali mercoledì.
Dove ritirare l’apposito kit
Gli abitanti di Formigine che non hanno ancora ritirato la Carta Smeraldo e il kit per la raccolta differenziata, possono recarsi al gazebo all’esterno dello Sportello del Cittadino di via Unità d’Italia, fino al 2 settembre. Dopo quella data, il ritiro potrà essere effettuato solo presso la stazione ecologica Boomerang, in via Copernico a Casinalbo.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.