Nel Comune di Cavallino (Venezia) da lunedì entrano in vigore nuove norme per la raccolta differenziata. Nello specifico, sarà attivo sul territorio il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti ‘porta a porta’ per le utenze domestiche e non domestiche nell’ambito dell’ARO 2 – LE, di cui la cittadina fa parte.
Nuove attrezzature
“Ogni utenza – si legge sul sito del Comune – dovrà essere dotata delle attrezzature e del materiale informativo necessari ad effettuare una corretta raccolta differenziata”. Per effettuare il ritiro della strumentazione i cittadini dovranno recarsi, muniti di codice fiscale o di tessera sanitaria, presso l’Isola Ecologica di via Carlo Levi nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13 – martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 18.
Le novità per l’organico
Tra le maggiori novità del servizio di raccolta differenziata c’è l’estensione alla frazione organica (umido). Il conferimento dovrà avvenire dalle ore 20 del giorno precedente alle ore 5.30.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.