A Ronchi dei Legionari, in Friuli Venezia Giulia, continua la diffusione della raccolta differenziata tramite servizio ‘porta a porta’. Se in un primo momento le novità avevano interessato il rione di Vermegliano e la zona F, nei prossimi mesi i mastelli saranno introdotti anche nel centro cittadino, nella zona sud e nel rione di Selz.
Due interventi
Il progetto per l’estensione su tutto il territorio cittadino del porta a porta, servizio che ha riscosso grande successo tra gli utenti nelle zone in cui è stato già implementato, prevede due ambiti d’azione. Il primo punta a una riduzione della produzione del rifiuto secco grazie alla diffusione di mastelli da 50 litri con coperchio giallo, dotati di microchip e capaci di identificare in maniera univoca gli utenti. Il secondo ambito di intervento mira invece ad andare incontro ai cittadini rendendo la raccolta della carta più comoda. Per questo motivo gli utenti avranno a disposizione un mastello con coperchio bianco da 30 litri che, in caso di pioggia, proteggerà la carta.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.