A partire dallo scorso 4 febbraio sono entrate in vigore a Pavia una serie di nuove regole riguardanti la raccolta differenziata. In particolare le novità interessano la zona del centro storico e del quartiere Borgo Ticino.
Nuovi orari
I cittadini che abitano in questi quartieri della città dovranno conferire i rifiuti nella fascia oraria compresa tra le 6 e le 9 del mattino. Per quanto riguarda in particolare vetro e metalli il giorno fissato per la raccolta è il sabato, mentre l’orario è sempre dalle 6 alle 9.
Solo sacchi semitrasparenti
Gli unici sacchetti accettati saranno quelli semitrasparenti che permettono il controllo del contenuto.
Consegna del calendario ai cittadini
I cittadini riceveranno nelle prossime settimane il calendario con i giorni e gli orari di raccolta e le variazioni per le festività. La consegna avverrà tramite un servizio porta a porta. Nelle prossime settimane verrà distribuito a tutti i cittadini, tramite un servizio ‘porta a porta’, il calendario con i giorni della raccolta e le indicazioni da seguire in occasione delle festività.
Più controlli nelle fasce serali
Per migliorare le performance di riciclo i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti saranno potenziati in fascia serale, anche nelle zone della movida.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.