FaenzaokA partire dal prossimo 18 novembre a Faenza il servizio di raccolta differenziata ‘porta a porta’ sarà esteso a tutte le tipologie di rifiuti. La novità interesserà sia le frazioni rurali sia il borgo, coinvolgendo in totale 5.470 utenze, di cui 372 non domestiche.

Incontri informativi

Per informare la popolazione sulle novità in arrivo il Comune e Gruppo Hera hanno fissato una serie di incontri informativi, partiti già lo scorso lunedì 16 settembre. I prossimi appuntamenti saranno i seguenti:

  • Lunedì 23 settembre presso l’Aula magna della scuola Don Milani (via Corbari 92)
  • Mercoledì 25 settembre presso la sala del quartiere in via Manfredi 1 a Granarolo
  • Venerdì 27 settembre a Reda press il cinema Veritas in via Basiago 136

Consegna del kit di raccolta

Per tutto il mese di settembre personale incaricato e formato da Hera, munito di tesserino identificativo, è stato incaricato di distribuire il kit informativo per la nuova raccolta differenziata presso tutte le utenze. Se il cittadino non ha potuto ricevere il materiale a domicilio potrà ritirarlo presso la stazione ecologica  di via Righi 6. Nello stesso luogo è inoltre possibile ritirare gratuitamente la compostiera.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.