Inizierà ufficialmente domenica sera la nuova raccolta differenziata sul territorio comunale di Salerno. Gli utenti, infatti, dovranno cominciare a conferire secondo le nuove regole già dalla sera del 17 luglio.
Il piano
Due le aree escluse dal calendario: zona movida e rioni collinari (Matierno, Cappelle, Pastorano, Ogliara, S. Angelo, Rufoli e Sordina), Queste avranno calendari di conferimento specifici.
Tutte le altre aree, invece, dovranno conferire la carta il lunedì sera e il non differenziabile il giovedì sera. Nella zona movida e nei rioni collinari, invece, le utenze domestiche dovranno conferire la carta il martedì, anche se in orari diversi, e il non differenziabile il venerdì.
Il vetro
Per quel che concerne il conferimento del vetro, il giorno prescelto è la domenica.
Zona movida e rioni collinari, invece, dovranno conferirlo il lunedì.
Infine, Salerno Pulita ricorda che coloro a cui non sono stati ancora consegnati i bidoni dovranno continuare ad utilizzare la campane stradali finché non riceveranno le attrezzature.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.