Da febbraio arriva il porta a porta a Vieste

A Vieste, in provincia di Foggia prenderà il via la raccolta differenziata porta a porta a cominciare dal 1 febbraio 2023.

Si tratta di una nuova metodologia di raccolta che partirà subito dopo la campagna informativa che è già iniziata. L’obiettivo è L’obiettivo raggiungere il 65% di differenziata e far sparire dalle strade tutti i cassonetti.

vieste
© LICENZA: Questa foto può essere utilizzata per uso NON COMMERCIALE e utilizzata solo in siti web on-line, NON AUTORIZZO la stampa della foto,
Non puoi alterare o trasformare quest’opera, ne’ usarla per crearne un’altra. “NON COMMERCIALE ‘ come definito nella presente licenza esclude tutte le vendite di questo lavoro o parte di esso a fine di lucro, anche se la vendita non comporta un profitto diretto al venditore. Questa licenza è subordinata al collocamento della seguente dicitura:
Photo Credit: ‘ Copyright www.flickr.com/photos/castgen/6978392245/in/photostream/ “adiacente alla fotografia”

Le famiglie e le imprese commerciali riceveranno un kit dimensionato dotato di contenitori per carta, vetro, umido e rifiuto non riciclabile.

Verranno consegnati 5500 kit e si potranno ritirare presso l’Info Point in via Lungomare Cristoforo Colombo.

I tempi della raccolta a Vieste

Nella sta­gione invernale il secco sarà ritirato settimanalmente, mentre per l’umido ogni due giorni. Durante la stagio­ne estiva, l’umido sarà ritirato tutti i giorni.

Ci saranno anche due centri comunali di raccolta situati uno nei pressi del cimitero co­munale e l’altro in località Palude Mezzane.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.