Una settimana fa è partita l’ultima fase delle operazioni di messa a terra delle nuove postazioni di raccolta rifiuti. Servono a completare il percorso per il conferimento dei rifiuti, in tutto il territorio aperto del comune di Capalbio.
Il vicesindaco del comune, Giuseppe Ranieri, spiega: “Siamo alla fine di un lungo percorso che la nostra Amministrazione ha promosso con convinzione e coraggio. La volontà era quella di cambiare radicalmente il sistema del conferimento dei rifiuti, ormai superato e inadeguato”.
“Promuovendo un nuovo modello incentrato sulla raccolta differenziata, la tutela dell’ambiente e il risparmio economico per i cittadini”.
L’intervento dovrebbe quindi concludersi a metà giugno e consiste nel posizionare le ventinove postazioni complete per la raccolta dei rifiuti e la rimozione dei vecchi cassonetti.
In alcuni casi il Comune ha dovuto procedere alla realizzazione di piazzole per permettere il corretto posizionamento delle nuove strutture.
Il vicesindaco e il sindaco Gianfranco Chelini confermano: “Ci teniamo a ringraziare la Sei Toscana per il grande lavoro svolto. Inoltre, ci teniamo a ringraziare tutti i nostri cittadini che in questi mesi si sono abituati ad un processo di conferimento dei rifiuti sicuramente diverso e più elaborato”.
“Consapevoli che il territorio meritava un cambiamento radicale, più moderno e vicino all’ambiente”.
Nelle prossime settimane sarà reso noto il programma relativo agli eco-informatori di Sei Toscana. Forniranno le informazioni ai cittadini relative al corretto utilizzo delle nuove postazioni. Infine, le località designate saranno indicate prossimamente dal Municipio.
“Ricordiamo che in questi giorni i cittadini delle aree interessate alla messa a terra riceveranno una lettere informativa con tutte le specifiche relative al corretto utilizzo delle postazioni”. Conclude Ranieri.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.