Cambia la raccolta differenziata e il porta a porta a Fiumicino dal 2024. In arrivo nuovi contenitori intelligenti. I contenitori saranno collegati alle utenze TARI.
A dare l’annuncio il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa Gesenu S.p.A. – Paoletti Ecologia Srl -ETAmbiente SpA che entro il 2023 costituirà la società consortile “Fiumicino Ambiente2“.
Per le utenze domestiche saranno previsti degli stand per la consegna mentre per le Utenze Non Domestiche, sarà effettuata la consegna a domicilio.
Le novità del nuovo servizio porta a porta a Fiumicino
Le novità sono diverse. In primis l’installazione di 7 Isole Ecologiche presidiate che raccolgono anche RUP e RAEE, 6 saranno Ecoisole Informatizzate. Ci saranno anche 4 Ecoisole RAEE per lampade e piccoli elettrodomestici.
Le isole sono dotate di barriere esterne con orari di chiusura con classiche frazioni di rifiuto, oltre a presso le quali conferire Secco Residuo, Organico, Carta/Cartone, Plastica/Metalli, Vetro chiaro e Vetro scuro.
Tra i servizi implementati: la raccolta di pannolini e pannoloni, il compostaggio domestico, la raccolta a chiamata dei rifiuti ingombranti e degli sfalci e potature, la vigilanza ambientale e le fototrappole.
Per attivare servizi specifici e prenotare ritiri su chiamata si può accedere al Numero Verde 800.020.661 (solo da numero fisso) 06.6522920 (solo da cellulare), con il seguente orario di risposta: da Lunedì a Sabato, ore 09:00-14:00
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.