Si intitola #ricicloincasa la campagna social promossa dal Ministero dell’Ambiente in questi giorni di emergenza sanitaria per ricordare di adottare comportamenti green nel proprio appartamento in un periodo in cui la permanenza nelle nostre abitazioni è un imperativo. Nell’ambito dell’iniziativa si invitano i cittadini italiani a pubblicare sul proprio profilo Fb o Twitter una foto che li ritragga mentre fanno una corretta raccolta differenziata nelle loro case.
Unire l’Italia all’insegna della sostenibilità
“Restiamo uniti e vicini, seppur a distanza, in questo periodo difficile per il nostro Paese – spiega in una nota il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa – con questa nuova campagna social del ministero vogliamo unire idealmente l’Italia, da nord a sud, e darle l’occasione di mostrare il bello che c’è in lei, che c’è nei cittadini italiani. Il tempo che stiamo vivendo nelle nostre case, chi in famiglia, chi da solo, potrebbe essere ben speso adottando comportamenti amici dell’ambiente, a partire da una corretta e intelligente gestione dei rifiuti. Io #ricicloincasa. E voi?”.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.