rifiuti Siracusa raccolta
Foto di Anna Vicentini da Pixabay

A Siracusa è entrato in vigore lunedì 4 maggio il nuovo orario estivo per la raccolta “porta a porta’ dei rifiuti nelle zone balneari della città.

Il nuovo orario per la raccolta dei rifiuti a Siracusa 

In base alle nuove disposizioni, la raccolta dei rifiuti viene effettuata a partire dalle 22. L’esposizione deve avvenire invece dalle 19 alle 22.

Giorni per il conferimento dei rifiuti 

I giorni di conferimento delle diverse tipologie di rifiuti sono gli stessi in tutta la città. L’organico viene ritirato lunedì, mercoledì e venerdì. Il martedì invece è il giorno di plastica ed alluminio. Il ritiro dell’indifferenziato è di giovedì. Il sabato infine è il giorno preposto alla raccolta di carta, cartone e vetro.

Rimozione dei vecchi cassonetti per la raccolta rifiuti 

Nel territorio del Comune continua la rimozione dei cassonetti stradali nel quartiere Grottasanta e nelle zone confinanti. In parallelo prosegue la consegna dei nuovi cassonetti carrellati ai condomìni che hanno fatto richiesta.

Le vie di Siracusa interessate dal ritiro dei cassonetti dei rifiuti 

Le prossime vie interessate dal ritiro dei cassonetti sono via Alcibiade, via Temistocle, via dell’Addolorata, via e largo dei Servi di Maria, via De Caprio, via Grottasanta, via Suor Maria Zangara, via Basilicata, via Corsica, via Sicilia, via Lazio, viale Tunisi, via Algeri (due step). E ancora via Vincenzo Boscarino, via Gaetano Barresi, largo Luciano Russo, via Don Luigi Sturzo, via Luigi Cassa, via Salvatore Nanna, via Bordone, via Luciano Patania, via Achille Adorno, via Italia 103 (due step).

 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.