Lo scorso 16 giugno 2021, la sindaca di San Giovanni in Fiore (CS), ha inaugurato il Centro comunale di raccolta dei rifiuti differenziati. Il sito è nella zona industriale della città, all’interno dell’area Pip.
La sindaca Rosaria Succurro spiega: “Abbiamo messo un punto fisso riguardo alla raccolta dei rifiuti sul territorio. In modo da preservare l’ambiente ed evitare le discariche a cielo aperto che negli ultimi anni sono state create, in Sila. Nello stesso Centro, cittadini e imprese potranno depositare rifiuti come lavatrici, vetro, plastiche e altri”.
“Peraltro con il vantaggio di velocizzare le operazioni di trasporto e smistamento da parte del gestore della differenziata a livello locale”.
“Stiamo lavorando a tutto spiano per realizzare, a parte, più isole ecologiche nel centro della città, in modo” conclude la sindaca “da dare ai sangiovannesi un servizio moderno e completo. Cui hanno pieno diritto, anche perché pagato con i loro soldi”.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.