La consegna dei nuovi strumenti per la raccolta differenziata per le utenze domestiche nelle contrade del comune di San Demetrio Corone ha ottenuto un successo superiore a ogni aspettativa.
Dallo scorso 2 agosto fino al 18 agosto, la squadra di Ecoross ha consegnato le attrezzature ai cittadini nei pressi di palazzo Marchianò. Contestualmente è stata promossa l’attività di informazione e sensibilizzazione sulle modalità e sui dettagli del nuovo Servizio di igiene urbana che entra ormai nel vivo. Al gazebo appositamente allestito hanno portato il saluto anche il sindaco Salvatore Lamirata e alcuni amministratori comunali
Le novità introdotte dal nuovo servizio a San Demetrio Corone
Il nuovo Servizio di igiene urbana a San Demetrio Corone presentato a fine luglio, ha introdotto migliorie e novità al fine di incrementare le percentuali della raccolta differenziata. Questo per migliorare il livello di decoro urbano, potenziare i controlli e il monitoraggio del territorio per evitare fenomeni di abbandono indiscriminato di rifiuti. A breve si procederà ad avviare tutte le attività previste dal capitolato. Fino al 26 agosto è continuato il ritiro dei nuovi strumenti nelle frazioni e nelle contrade.
Dal 19 agosto la squadra aziendale si è spostata a Macchia Albanese. Qui fino al 21, i residenti hanno potuto ritirare gli strumenti nei pressi del campetto sportivo.
Il 23 e il 24 agosto è toccato alla contrada Sofferetti, nei pressi della Chiesa. I residenti di contrada San Nicola hanno ritirato i propri strumenti lo scorso 25 agosto. Il 26 agosto l’attività si è spostata in contrada Sant’Agata.
Per i ritardatari
Gli utenti che non fossero riusciti a ritirare gli strumenti nei giorni stabiliti dal calendario per la propria zona di residenza non disperino. Le informatrici ambientali di Ecoross saranno a disposizione, nelle giornate del 27, 28, 30 e 31 agosto presso palazzo Marchianò a San Demetrio centro, per consentire a tutti di ritirare le nuove attrezzature.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.