A Napoli cresce il Porta Porta

Napoli porta a porta
Foto di Giulia Marotta da Pixabay

Cresce il porta a porta nella città di Napoli. Il 12 giugno la società di gestione dei rifiuti Asia raggiungerà altri 95.000 abitanti della VI Municipalità cittadina. Si tratta dei quartieri di Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio.

Attualmente il “porta a porta” nel capoluogo campano riguarda circa il 55% degli abitanti. Con questa nuova attività si arriverà al 64% degli abitanti.

Il progetto dell’Asia è realizzato con il supporto di Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi, di Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, e di Coreve, il Consorzio Recupero Vetro.

L’estensione arriva a pochi giorni dalla messa in esercizio del porta a porta presso l’area di Pianura. Qui sono state raggiunte oltre 3500 famiglie e circa 235 commercianti.

Cresce anche il compostaggio

Intanto l’Asia ha aperto il nuovo bando per la progettazione esecutiva e costruzione di un impianto di compostaggio con recupero di biometano di Napoli. L’impianto si dovrà realizzare nell’area di Napoli Est, nel quartiere di Ponticelli.

Il nuovo bando ha un valore di partenza base di 35.610.457 euro. I fondi sono finanziati dalla Regione Campania e sarà possibile partecipare fino al 15 giugno.

 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.