A Capoterra (CA) arrivano i nuovi mastelli per la raccolta differenziata

sardegna
Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay

Il personale della Teknoservice, azienda che gestisce il servizio nel comune sardo, distribuirà il materiale dal 7 novembre sino al 9 dicembre. La consegna avverrà negli spazi del centro Meccano, lungo la provinciale 91.

Tutti i mastelli saranno dotati di un codice a barre associato alla singola utenza famigliare attraverso il quale si potrà̀ tener traccia di quanti rifiuti annualmente essa produce.

I cittadini riceveranno un mastello per la raccolta del secco, dalla capienza variabile tra i 40 e i 360 litri a seconda della tipologia di utenza. Un altro per il vetro e uno per la carta, entrambi da 40 litri.

L’umido, invece, fruirà di mastelli da 25 litri, sacchetti compostabili da 13 litri, e un contenitore per uso interno.

Agli utenti verranno consegnati anche i sacchetti semitrasparenti da 110 litri per la raccolta della plastica. Infine, a chi è iscritto alla lista dedicata al servizio di raccolta supplementare dei panni e dei pannolini, saranno dati i sacchetti da 70 litri.

La distribuzione avverrà̀ in ordine alfabetico per cognome dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 17.  Per ricevere il corredo della raccolta differenziata sarà necessario presentare la propria tessera sanitaria.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.