Siglato protocollo di intesa GSE e Sport e Salute

La firma oggi a Roma alla presenza del ministro dello sport e dei giovani Andrea Abodi

Una comunità energetica e sportiva per uno sport che sia di esempio anche con strutture sempre più efficienti e alimentate da energie rinnovabili. Questa la base dell’accordo siglato oggi, 12 aprile, tra Sport e Salute e Gestore servizi energetici (GSE) alla presenza del ministro dello sport e dei giovani Andrea Abodi, presso il Circolo del Tennis del Foro Italico a Roma.

“Abbiamo riscontrato sin dai primi momenti una grande sensibilità” ha sottolineato Vinicio Vigilante Ad del GSE. Che ha sottolineato come questo accordo espliciti un “grande lavoro di squadra tra società pubbliche e Governo”.

Un impegno che non vuole puntare solo alla riduzione dei costi ma, anche ha sottolineato Vigilante, a “rendere più moderni gli impianti” che si è congratulato con il team Sport & Salute proprio per il pragmatismo e la capacità di fare squadra.

Un impegno che nasce dalla spinta del ministro dello Sport e i Giovani Andrea Abodi, che presente alla sigla dell’accordo ha evidenziato come con questo accordo si avvi un percorso virtuoso in cui sarà possibile anche dimostrare come lo sport possa contribuire alla transizione energetica con l’esempio e con i numeri dati dalla produzione dei suoi impianti.

 

 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.