Pulsee: costituita la nuova società di Axpo per la clientela consumer

Dopo l'ingresso nel mercato italiano del biometano, con un progetto pionieristico, il gruppo Axpo Italia ha costituito la società Pulsee per la clientela consumer di luce e gas

pulsee
Alicia Lubrani, amministratore delegato di Pulsee.

Nasce Pulsee, legal entity costituita dal player energetico Axpo Italia, dedicata alla clientela consumer per le forniture luce e gas.

Il cda si è insediato l’1 ottobre con la presidenza di Simone De Marchi che ha nominato amministratore delegato Alicia Lubrani, già responsabile del business consumer e Cmo marketing officer di Axpo Italia.

Gruppo Axpo: nasce Pulsee per la clientela domestica

Il gruppo ha dato così avvio alla nuova realtà destinata al pubblico della clientela domestica, assicurando “più focus con investimenti, risorse e team dedicati per fornire ai consumatori un servizio all’avanguardia e in cui semplicità, digitale e sostenibilità siano centrali” si legge nella nota stampa.

Leggi anche Tecnologia e sostenibilità sono le parole chiave della società 5.0

In Basilicata il primo impianto a biometano di Axpo

Axpo ha fatto il suo ingresso anche nel mercato italiano del biometano con un progetto pionieristico. Il gruppo ha infatti annunciato un investimento in Basilicata per un impianto che avrà una capacità produttiva di circa 45 GWh annui, corrispondente a una significativa riduzione delle emissioni di CO2. La messa in funzione è prevista entro la fine del 2025 e l’energia rinnovabile generata sarà immessa direttamente nella rete nazionale.

Leggi anche Biometano, L&L e GAC annunciano la cessione del loro primo portafoglio di impianti


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.