Prosegue l’installazione dei contatori intelligenti di Acqualatina

Grazie agli smart meters, i cittadini potranno monitorare meglio i consumi idrici e ridurre gli sprechi

Dopo le prime installazioni avvenute nei Comuni di Lenola, Sezze, Formia, Aprilia e Nettuno, e nelle zone Q4 e Q5 di Latina, il progetto “smart meters” di Acqualatina sbarca oggi, cinque agosto, a Latina centro e Latina mare. Circa 100mila contatori tradizionali verranno sostituiti da altrettanti contatori intelligenti, i cosiddetti “smart meters” appunto.

Previsto un servizio di SMS attivabile gratuitamente

L’installazione dei nuovi contatori sarà effettuata gratuitamente e rapidamente da tecnici incaricati da Acqualatina, dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e matricola, verificabile telefonando al numero verde 800.085.850.

Leggi anche: Un milione di contatori intelligenti per la rete elettrica di Roma

Gli utenti saranno preventivamente allertati tramite affissioni e un servizio gratuito di SMS, attivabile a questo link. Se il contatore si trova all’esterno dello stabile e risulta facilmente accessibile, gli inquilini potranno anche fare a meno di assistere all’operazione.

I vantaggi dei contatori intelligenti

Grazie agli smart meters, i cittadini potranno monitorare i consumi idrici in tempo reale, tramite app, e ridurre gli sprechi, contribuendo così alla salvaguardia di una risorsa preziosa come l’acqua.

Acqualatina contatori intelligenti smart meters

Il contratto e la lettura dei contatori, che sarà effettuata con maggiore frequenza, saranno gestibili da remoto. Tutto questo migliorerà parallelamente il monitoraggio della rete e garantirà l’ottimizzazione degli interventi di manutenzione.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.