energia elettrica

Watson Farley & Williams, studio legale internazionale con sede a Londra, ha assistito davanti al Consiglio di Stato la società Made in Energy “MIE” (gruppo Canarbino), trader che opera nel mercato dell’energia elettrica e del gas naturale, nella difesa contro l’appello di Arera volto ad annullare la sentenza del Tar Milano che, accogliendo i motivi aggiunti di WFW, aveva annullato la sanzione irrogata a MIE da Arera.

Le argomentazioni che hanno permesso di respingere l’appello di Arera manifestano principi di particolare garanzia per la posizione degli operatori colpiti da sanzioni irrogate in seguito ad un’istruttoria non rispettosa della tempistica procedimentale. Soprattutto, in seguito all’orientamento della Prima sezione del Tar di Milano, che non condivide la tesi sulla improrogabilità dei termini di durata del procedimento sanzionatorio di Arera.

WFW ha assistito Made in Energy davanti al Consiglio di Stato con un team composto dal partner Francesco Piron, che aveva precedentemente  assistito la Società nell’istruttoria sanzionatoria davanti agli Uffici di Arera e nel contenzioso innanzi al CdS contro l’ordine prescrittivo dell’Autorità in tema di sbilanciamenti elettrici ex Del. 342/2016/E/ee, dall’Of counsel prof. Antonio Colavecchio e dal counsel Giannalberto Mazzei.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.