Hera Comm con Assium per la certificazione del Manager delle Utenze

L'obiettivo è che l'utility diventi a tutti gli effetti un’Academy

Hera Comm, società di vendita energy del Gruppo Hera e Assium hanno stretto un accordo per formare la rete di agenti secondo la certificazione di Manager delle Utenze in linea con la norma UNI 11782 accreditata Accredia. Un’azione volta a tutelare la qualità e l’eticità ai cittadini in vista del prossimo passaggio al servizio di Tutele Graduali.

In questo modo la rete vendita non solo sarà vincolata agli standard qualitativi interni e al codice etico del Gruppo Hera, ma verrà anche iscritta a un apposito registro pubblico e certificata da un organismo indipendente.

manager delle utenze
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Dopo la formazione arriva l’Accademy

A seguito di questa fase di formazione l’obiettivo è che Hera Comm diventi a tutti gli effetti un’Academy così da curare anche internamente la formazione del proprio personale commerciale verso l’esame per l’ottenimento della certificazione di terza parte di Manager delle Utenze.

Leggi anche: Arriva l’Utility manager certificato per la scelta e la gestione delle utenze

“La scelta di investire ulteriormente su qualificazione e autorevolezza della rete Hera Comm”, spiega in una nota Stefano Ioppolo, responsabile vendite mass market Hera Comm, “nasce dalla consapevolezza di quanto il mercato dell’energia sia ancora caratterizzato da dinamiche non sempre tutelanti verso il cliente, che, al contrario, deve poter contare, per temi così complessi, sulla massima trasparenza e professionalità. In questo senso, la partnership con Assium e la certificazione accreditata di terza parte, contribuiranno a distinguere ancora di più la proposta Hera, che da sempre mette al centro la prossimità ai clienti, come dimostra la capillare rete di oltre 200 sportelli in tutti i territori”.

 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.