Si svolgerà il prossimo 16 giugno dalle 9 alle 18, con una pausa tra le 12 e le 16, il web in air “Misure comportamentali per il risparmio e l’efficienza energetica e laboratorio pratico” parte dell’iniziativa Giornate dell’energia.
Le Giornate dell’energia
La didattica a distanza è promossa dalla Scuola delle energie, nata dalla collaborazione tra Enea e città metropolitana di Roma Capitale.
In questa tappa delle Giornate dell’energia saranno presentate le teorie del cambiamento comportamentale applicate al settore energetico e le metodologie che portano al loro sviluppo. Un capitolo a parte sarà dedicato all’approfondimento dei programmi che portano a questi cambiamenti, con approfondimenti che vanno dalla fase di progettazione a quella di monitoraggio. Infine, saranno analizzate le best practice realizzate in Italia con l’auspicio di prende spunti per una loro replicabili estesa sul territorio.
Leggi anche Il consumatore sempre più protagonista dello scenario energetico
Efficienza energetica negli edifici: chiave per contrastare la povertà energetica
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.